Chi Sono

Mi sono laureato presso l’Università degli Studi di Genova nel 2008 e sono iscritto all’Ordine degli Architetti P.P.C. di Genova dal 2010. Ho esercitato da subito la libera professione, lavorando principalmente sulle ristrutturazioni di interni. 

Curo con particolare interesse l'ambito della riqualificazione energetica, sono infatti iscritto dal 2010  all'elenco dei Certificatori Energetici della Regione Liguria e nel 2014 ho frequentato il corso per Energy Manager. Sono iscritto dal 2015 al 2022 all'ANIT come socio individuale.

Sono in costante aggiornamento professionale, cercando di proporre così alla clientela soluzioni sempre ricercate. Ecco alcuni degli ultimi corsi:

- 2020 Garden Design (BetaFormazione). La progettazione degli spazi esterni è spesso trascurata, si tratta invece di un luogo oggi più che mai importante, da progettare nei dettagli 

- 2019 BIM REVIT FSE1 (Miludesk). Il BIM  è l'acronimo di Building Information Modeling (Modello informativo dell'edificio), si tratta di un sistema innovativo per la progettazione

- 2018 Progettare con la luce (Convegno)

- 2017 Progettare, costruire e Abitare A+ (Convegno)

- 2016 Formazione alla domotica (BetaFormazione) . La domotica è la scienza che si occupa dello studio delle tecnologie adatte a migliorare la qualità della vita nella casa e più in generale negli ambienti antropizzati.

- 2015 La Pianificazione energetico ambientale come nuova opportunità della consulenza professionale (Convegno)